31/01/14

pupazzo di Neve, in cartapesta e cartacrespa

Creatività organizzata, Tutorial creativi 
by bimbieasy
segui il Tutorial 

...Questa volta mi sono messa d'impegno dovevo assolutamente riuscirci...(visto le decine di tentativi falliti) mi alzo la domenica di buon'ora con il mio cinquenne alle calcagna e la missione del giorno e' : CARTAPESTA!!!!!

Benissimo per prima cosa prepariamo il tavolo con una tovaglia di plastica e... questi sono gli INGREDIENTI:

- PALLONCINI
- COLLA VINAVIL
- PENNELLI
- CARTA, TANTA CARTA DI GIORNALE

-Primo Step
gonfiare i palloncini e unirli con lo scotch

-Secondo step
preparare l'intruglio colla vinavil e acqua

-Terzo step
tagliare con le mani piccoli pezzetti di carta

-Quarto step
incollare la carta sulla sagoma dei palloncini

e continuare a incollare per almeno sette strati!!!


E........
-Quinto step
lasciare asciugare vicino a un calorifero per almeno un giorno

eccoci qui arriva la parte piu' difficile...
scoppiare i palloncini...!!!!!!!!
io ho rimandato questo passaggio per ben due giorni..poi con una forbice mi sono fatta il segno della croce e via...!! siiiiiii la cartapesta ha tenuto non si e' lasciata andare!!!!

quindi passiamo alla guarnizione!!!

ho preparato dei "riccioli" di Carta crespa di colore bianco (vedi TUTOR RICCIOLI) e li ho attaccati con la colla a caldo...



il naso e gli occhi sono stati fatti con del cartoncino...



il pupazzo di neve e' finito e io...adoro "giocare" con la carta pesta!!!!



il mio aiutante Jesse decide di regalarlo alla sua classe eeee questo e' il risultato!!!!!



SILVIA
Per qualsiasi info bimbieasy@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento